X
-5% di sconto per il primo ordine
Qualità Hefel
Garanzia
-6% di sconto
per il primo
acquisto

Storia di innovazione e qualità

Esperienza, professionalità, efficienza, puntualità, creatività, innovazione, lungimiranza, filo diretto con i clienti: Hefel textil GmbH è tutto questo.

L’azienda austriaca, produttore di biancheria da letto di maggior successo, è stata fondata nel lontano 1907: l’intera produzione si svolge negli stabilimenti di Schwarzach, nella regione tedesca di Kefemarkt, dove i procedimenti di tessitura, apprettatura, cardatura, imbottitura, ideazione e lavorazione, uniti ad una forza lavoro flessibile, intraprendente e altamente qualificata,  garantiscono prodotti finali di alta qualità, con finiture di pregio.

Nello specifico, la fabbrica produce coperte e trapunte con imbottiture di pelo animale e fibre di prima qualità, resistenti al lavaggio ad acqua ad alte temperature. 

FILOSOFIA


Principi fondamentali dell’azienda 

Sul mercato siamo i più veloci. Forniamo la merce sul mercato nel più breve tempo possibile, più velocemente dei nostri concorrenti. Rispondiamo a tutte le domande, richieste o proposte dei nostri clienti. Iniziamo immediatamente ogni lavoro e ci impegniamo a portarlo a termine il più presto possibile e nel modo migliore. Siamo l’azienda più innovativa nel settore della produzione di biancheria da letto. Creiamo tendenze grazie alla gestione tecnica e alla creatività. Le nostre attuali visioni rappresentano le tendenze di mercato di domani. Ci concentriamo sui nostri clienti. Svolgiamo in modo responsabile e preciso tutti i servizi promessi ed esaudiamo i desideri dei clienti. Grazie alla conoscenza professionale e alle esperienze ci guadagniamo la fiducia dei nostri partner.

Tradizione e novità

La società Hefel textil GmbH è uno dei produttori di biancheria da letto di maggior successo. L’azienda è stata fondata nel lontano1907. La conoscenza professionale e le esperienze acquisite trasformano le idee in successi per il terzo millennio, le novità creano tendenze attuali e future. L’intera produzione si svolge negli stabilimenti di Schwarzachu nella regione di Kefemarkt. I procedimenti di tessitura, apprettatura, cardatura, imbottitura, ideazione e lavorazione assicurano il vantaggio dei prodotti finali dovuto alla qualità e alla precisione. Su queste pagine potete trovare una panoramica della storia e dello sviluppo della società Hefel Textil GmbH con la presentazione della sua visione. Il fattore più importante della produzione è l’alta qualità. Qui potete trovare le informazioni riguardanti il certificato Oko-Tex che garantisce lo standard dei tessuti ecologici. TovarnaIl batista più fine e gli altri tessuti vengono lavorati come tessuto da vendere a metri o in balle. Il filatoio di fustagno apparso nel 1936 ha stabilito standard soddisfacenti nel settore della produzione di tessuti e dell’apprettatura. Schwarzach si trova nel Vorarlberg, l’unità amministrativa austriaca più occidentale. Confina con la Germania, la Svizzera e il Liechtenstein. La zona di Schwarzach vanta territori naturali intatti che si estendono dai Laghi del Boden ad Arlberg.


Produzione di trapunte nel Kefermarkt (Alta Austria) 

Hefel Textil ha acquistato nel 1972 lo stabilimento di produzione di trapunte nel Kefermarkt. 
La fabbrica produce coperte e trapunte con imbottiture di pelo animale e di fibre di prima qualità che si possono lavare e immergere nell’acqua bollente. ZaposleniLa forza lavoro leale, flessibile, intraprendente e altamente qualificata rappresenta per la società Hefel textil GmbH un prezioso punto d’appoggio. La maggior parte dei dipendenti lavora nell’azienda già 10, 20, 30 anni. I lavoratori mantengono anche dopo il pensionamento i contatti con l’azienda, che organizza regolarmente incontri dei pensionati, ai quali viene loro presentato lo sviluppo dell’impresa. I dipendenti dimostrano quotidianamente la loro flessibilità offrendo soluzioni non convenzionali. I programmi di sviluppo professionale realizzati mirano alla formazione di lavoratori altamente qualificati, disposti ad accogliere le sfide del terzo millennio 



CRONOLOGIA DELL'AZIENDA

1907 Fondazione della "Schiffli Embroidery Company" da parte di Josef Anton Hefel. 
1911 Espansione degli affari con la produzione di bobine di filo. 
1913 Johann Hefel, nipote del fondatore, diventa socio della Hefel & Co 
1924 Johann Hefel il solo proprietario della HEFEL textile works. 1935 Fondazione della fabbrica di tessitura.
1960's Periodo di fondamentale importanza per la fabbrica nei settori della rifinitura e del confezionamento. 
1970 I figli di Johann Hefel, Josef, Robert e Hans Hefel, assumono la gestione dell’HEFEL OHG. 
1972 Acquisto dello stabilimento di imbottitura nel Kefermarkt. 
1977-80 Sostituzione di tuti gli utensili con macchne automatiche per tessitura. 
1988 Il nome dell’azienda viene cambiato in HEFEL Textil Aktiengesellschaft. 
1990 La società si aggiudica il premio per l’innovazione assegnato dalla provincia Vorarlberg per lo sviluppo del processo produttivo dell’HEFEL con il trattamento di termofissaggio del tessuto. 
1992 L’HEFEL Textil lancia la “natura line” – la prima linea di biancheria da letto naturale al mondo, con imbottiture e fodere naturali al 100%, non candeggiata e duratura. 
1993 Il dr. Dietmar Hefel diviene presidente del Consiglio d’amministrazione dell’HEFEL Textil AG. 
1993 Premio “Printissimo”. 
1995 Introduzione della strategia del marchio ombrello. 
1996 Introduzione della biancheria da letto in “cotone organico”, in cotone puro al 100% di produzione a origine controllata. 1996 All’HEFEL Textil AG viene conferito il premio “Austrian Award for First Class Business”. 
1997 Ristrutturazione dello stabilimento di produzione di trapunte imbottite. 
1997 L’HEFEL Textil AG ottiene il premio “Austrian Award for First Class Business”. 
1998 Introduzione dell’innovazione mondiale “HEFEL Lyocell Batiste”. La prima trapunta prodotta in lana! Il processo di produzione innovativo dello stabilimento di tessitura Lenzing-Lyocell, con la nuova fibra naturale in cellulosa altamente tecnologica dalle straordinarie proprietà ecologiche. 
1999 Innovazione mondiale: “La prima trapunta in legno al 100%”! Per la prima volta sia la fodera sia l’imbottitura sono prodotte completamente in materiale Lenzing-Lyocell, ossia in pura cellulosa di legno. 
2000 Innovazione mondiale: “La prima trapunta prodotta al 100% con materiali derivanti dal legno”. Adesso lavabile anche a 60°C! Nuovo: Lyocell-satin fine. Nuovo: cuscini Lyocell Onyx. 
2000 Nominazione per il premio “Austrian Award for First Class Business”. 
2001 Innovazione mondiale: Nabea – la prima linea di biancheria da letto in satin prodotta al 100% in Micro-Lyocell. Per la prima volta nella storia l’azienda HEFEL produce anche biancheria da letto ed è il primo produttore a lanciare la biancheria da letto in satin prodotta al 100% in Micro-Lyocell. 
2001 Nominazione per il premio “Austrian Award for First Class Business”. 
2001 Creazione del nuovo centro assistenza “Hefel's Belle Etage” al terzo piano a Schwarzach. 
2002 Inaugurazione della nuova linea di rifinitura a Schwarzach, costruita in conformità ai nuovi standard tecnologici. 
2002 New York Home Textiles Show: la trapunta Hefel ottiene il premio “Best Product 2002” per il carattere ecologico delle trapunte, prodotte esclusivamente con materiali derivanti dal legno. 
2002 SeaCell Active (trapunte prodotte con tessuto composto d’estratti di alghe marine) ha vinto il premio “BEST NEW PRODUCT” al Home Textile Show (N.Y.) 
2003 Conferimento del premio “Best Product 2003” al New York Home Textile Show. Hefel SeaCell Active ottiene il riconoscimento per l’innovazione nel settore della biancheria da letto. 
2005 Sette innovazioni – inclusi Climarelle, Flameless ed I nuovissimi prodotti premium, Lyosilk e Nanobatiste 228 
2005 HEFEL Textil AG si divide in HEFEL Realvermögen AG e HEFEL Textil GmbH 
2006 HEFEL Textil presenta la nuova linea funzionale “biancheria da letto Premium” 
2007 Festeggiamento dei 100 anni dell’HEFEL Textil 
2007 HEFEL Textil presenta i nuovi prodotti da letto con pino domestico 
2008 HEFEL Textil presenta il sistema di assistenza per i clienti (orientamento al cliente nei punti vendita)